Servizi per disabili sensoriali e psicofisici (integrazione scolastica, servizi educativi e animazione).
Anziani
Servizi rivolti ad anziani (assistenza domiciliare, servizi infermieristici ed animazione in case di riposo ed in centri diurni).
Strutture per l'infanzia
Progettazione e realizzazione di strutture per l'infanzia (progetto architettonico, arredi ed attrezzature e progetto pedagogico).
Museali ed esposizioni
Gestione servizi museali ed esposizioni (attività didattica, organizzazione di visite guidate ed itinerari turistici,accoglienza al pubblico,bookshop, biglietteria).
Biblioteche ed archivi
Gestione biblioteche ed archivi (assistenza al pubblico, catalogazione,archiviazione).
Socioculturale Notizie Anno 1 - Numero 2 Novembre 2008
SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - SCU
SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
LA RETE TERRITORIALE DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE DELLA RIVIERA DEL BRENTA E DEL MIRANESE CERCA 43 GIOVANI
Ancora aperto il bando per partecipare al Servizio Civile Universale La scadenza per presentare le domande è stata prorogata a mercoledì 9 marzo 2022, entro le ore 14:00.
L’associazione Il Portico di Dolo (VE) e la rete territoriale di Servizio Civile Universale della Riviera del Brenta e del Miranese ricerca 43 giovani dai 18 ai 28 anni per 4 progetti nell’ambito dell’assistenza alle persone adulte e anziane, dell’assistenza ai minori e dell’educazione e animazione culturale. Possono parteciparvi i cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia, tra il diciottesimo e il ventottesimo anno d’età alla presentazione della domanda, senza condanne penali a carico.