La Provincia di Lecce, in collaborazione con Socioculturale, promuove per i mesi di agosto e settembre due laboratori all’aperto dedicati agli alunni disabili videolesi audiolesi. La Cooperativa Socioculturale ha contribuito all’organizzazione dell’iniziativa, grazie all’impegno di tutto lo staff di coordinamento supportati dal Responsabile del Settore Sociale Stefano Parolini e dal Coordinatore della sede di Lecce Alessandro Nocco.
Le iscrizioni ai laboratori possono essere inviate dagli interessati (già beneficiari dei servizi di integrazione scolastica dell’Ente) via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro venerdì 17 luglio.
I due Laboratori proposti consistono in un laboratorio di Teatro – narrazione e musica e un laboratorio di fattoria didattica. I laboratori sono organizzati in base alle fasce di età, con 10 incontri di 3 ore ciascuno per un massimo di 20 partecipanti, alla presenza di un educatore, di un animatore esperto per ciascuna attività laboratoriale e di un OSS laddove richiesto.