Biblioteca di Maerne (VE): record per libri prestati

Rinnovata la Convenzione con Socioculturale per la gestione dei servizi bibliotecari

La biblioteca civica di Maerne di Martellago (VE), in gestione a Socioculturale ormai da diversi anni, ha raggiunto numeri record nel 2018 con 53.763 prestiti di libri e più di 4.370 e-book. La biblioteca civica G. Tronchin diventa quindi la prima all’interno dell’area metropolitana di Venezia per numero di prestiti.

Il Comune di Venezia – di fronte a questi dati – ha quindi deciso di rinnovare per altri due anni a Socioculturale il contratto per la gestione dei servizi bibliotecari di Maerne.

Oltre ai numeri record relativi ai prestiti e agli interscambi di volumi e dvd, numerose sono le iniziative di promozione della lettura e culturali che la Biblioteca organizza – con il supporto di Socioculturale - e di cui si fa partner attivo per andare incontro alle richieste della collettività. Socioculturale è intenzionata anche per i prossimi anni a mantenere alto lo standard qualitativo del servizio rafforzando il ruolo centrale della biblioteca come spazio di aggregazione e veicolo di cultura.


Biblio Maerne 1 min