La nuova SOCIETA’ di MUTUO SOCCORSO - MEDI’ MUTUA

Logo Medi MutuaLe Società di Mutuo Soccorso sono un complesso di istituzioni a base associativa regolamentate dal principio dell’aiuto scambievole e delle prestazioni reciproche; Medì SMS fonda la sua attività su due concetti chiave: unione e solidarietà e agisce quindi in totale assenza di scopo lucrativo.

Medì nasce con il fine di costruire, insieme con le imprese e in convenzione agli assistiti, un nuovo polo mutualistico scommettendo sui valori della mutualità, della coesione sociale e della rete di relazioni, così da rappresentare una vera “Sanità Integrativa”. Nello Statuto della Mutua si stabilisce che essa intende “organizzare e gestire per i propri soci un sistema mutualistico integrativo e complementare dell’assistenza socio-sanitaria e socio-assistenziale prevista dal Sistema Sanitario Nazionale”, “curare iniziative di solidarietà sociale e assistenza nei confronti delle famiglie, degli anziani e/o non autosufficienti e di quanti si trovano in stato di bisogno”, “erogare agli associati assistenze economiche in caso di vecchiaia, infortunio, invalidità e malattia”.

La Nostra Cooperativa, in aderenza a quanto previsto dal CCNL Cooperative Sociali – e quindi per i soli lavoratori con tale contratto e a tempo indeterminato - ha attivato un piano di assistenza sanitaria integrativa totalmente gratuito, tramite la società di mutuo soccorso Medì, ponendosi come una delle prime in Italia nell’attuazione dell’accordo nazionale. Da marzo 2014 la copertura è stata estesa anche ai lavoratori a tempo indeterminato con CCNL Servizi di Pulizia/Multiservizi.

Il primo piano d’assistenza offerto, Medì BASE, garantisce ai soci della mutua prestazioni sanitarie a prezzi agevolati, rimborsi e notevoli altri vantaggi.
Per accedere ai vantaggi del piano Medì BASE Cooperazione/Cinema/Multiservizi, è sufficiente entrare nella propria area riservata all’interno del sito www.medimutua.org ed inserire le proprie credenziali (inviate all'atto dell'assunzione). All’interno della propria area riservata sono contenute informazioni relative ai rimborsi e al piano sanitario applicato. I rimborsi possono essere richiesti anche via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Ricordiamo a tutti i soci che il servizio di rimborso è valido in tutto il territorio nazionale e solamente per i soci con contratto a tempo indeterminato. Medì è in grado di garantire una rete capillare di strutture, centri e specialisti convenzionati convenzioni su tutto il territorio nazionale.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito http://www.medimutua.org.

Per i dettagli consultate gli allegati di seguito riportati o visitate il sito www.medimutua.org.

  •  Brochure presentazione Medì SMS 

  •  Piano sanitario Medì Cooperazione 2019
  • Piano sanitario Medì Multiservizi 2019