• Home
  • Società trasparente

Società trasparente

Società trasparente


Per trasparenza si intende l'accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Carta dei Servizi

La Carta dei Servizi è il documento che la legge italiana ha voluto prevedere nel processo di innovazione dei rapporti tra istituzioni e cittadino, a garanzia della qualità e delle modalità con le quali i servizi vengono erogati. L’obiettivo è quello di coniugare il miglioramento dell’assistenza con il rispetto per la persona cui questa è rivolta. Essa è pertanto anzitutto una guida ideata per far conoscere l’attività di questo Ente, il personale che vi opera e le modalità di accesso.
In quest’ottica la Carta dei Servizi rappresenta uno degli strumenti per affermare la centralità del cittadino nel servizio socio-sanitario.
Attraverso questo documento vogliamo realizzare anche una comunicazione che renda leggibili, assieme ai servizi erogati nella struttura, i principi fondamentali su cui i servizi stessi si fondano: equità di accesso, appropriatezza delle cure, continuità, qualità dell’assistenza.

Carta dei Servizi Residenza Anziani "Adele Zara" - Mira (VE) 
Carta dei Servizi Residenza Disabili "Suor Armanda" - Mira (VE)
Carta dei Servizi - Centro Redulco Genova

Trasparenza, assolvimento obblighi
ai sensi del D. Lsg. 33/2013

Socioculturale S.C.S., in quanto ente di diritto privato accreditato dal servizio sanitario nazionale che ha raggiunto negli ultimi due esercizi un bilancio superiore ai 500.000 euro, attesa la rilevanza pubblicistica delle prestazioni erogate in nome e per conto del SSN, è assoggettata agli obblighi di pubblicazione previsti dal D.lgs. 33/2013, limitatamente ai dati e ai documenti inerenti l’attività di pubblico interesse svolta.

Materiale scaricabile cliccando nei seguenti link:
Bilancio ordinario di esercizio 2018
Bilancio ordinario di esercizio 2019