Progetto "Mobilità garantita"

Anche per il biennio 2023-24 Socioculturale aderisce al PMG - Progetto Mobilità Garantita – che garantisce al Comune di Mira (VE), la fornitura in comodato d’uso gratuito di un nuovo mezzo Fiat Doblò XL attrezzato per il trasporto di persone disabili o anziani e per coloro che, altrimenti sarebbero impossibilitati a muoversi per ragioni fisiche, psichiche, sociali o familiari.

Socioculturale sostiene tale progetto affittando uno spazio sulla carrozzeria del veicolo, nel quale è stato apposto il logo della Cooperativa, con l’obiettivo di trasmettere un senso di solidarietà e appartenenza al Comune di Mira.
Lo scorso 30 marzo il Presidente di Socioculturale, Paolo Dalla Bella, ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione del mezzo, ricevendo la pergamena di ringraziamento per la partecipazione e il sostegno di Socioculturale al Progetto di Mobilità Garantita a favore della comunità di Mira.

L’automezzo verrà poi consegnato dai Servizi Sociali del Comune di Mira all’Associazione di volontari Centro anch'io di Oriago (Mira-VE) che si occuperà di realizzare i servizi di accompagnamento per i comuni di Mira e zone limitrofe.

Consegna auto 1