Biblioteca Martina Franca (TA) Il Prof. Schettini ("La fisica che ci piace") incontra gli alunni di Martina Franca
Anche a Martina Franca è arrivato il professore più amato dagli studenti e dal web!
La RTI Socioculturale-Titanium, nell’ambito delle iniziative BIBLIOLAB, ha organizzato per il mattino di mercoledì 5 aprile presso il Palazzetto dello Sport Pala Wojtyla l’incontro del Prof. Schettini con gli alunni di Martina Franca.
Hanno partecipato all’iniziativa gli alunni del Liceo Classico Scientifico “Tito Livio”, l’.I.C. “Giovanni XXIII”, e l’.I.C. “Marconi” che hanno accettato con entusiasmo l’invito rivolto anche ai docenti.L'incontro si è aperto con i saluti del Sindaco del Comune di Martina Franca Gianfranco Palmisano e dell’Assessore alle Attività Culturali e allo Spettacolo Carlo Dilonardo. È seguito quindi l’intervento per Socioculturale-Titanium di Angela Raguso: “Abbiamo voluto invitare il Prof. Schettini, molto amato dai giovani, al fine di presentare loro i nuovi servizi e i nuovi spazi della biblioteca di comunità, da vivere come luogo di incontro e socializzazione oltre che di lettura e studio. Inoltre nella nostra biblioteca, i ragazzi troveranno una fornitura sempre aggiornata e cospicua di libri di ogni genere adatti a tutte le fasce di età, che potranno prendere in prestito.”
Il prof. Schettini è una star del web con moltissimi follower: è uno dei “prof-influencer” più amati del momento perché riesce a spiegare concetti “astrusi” in maniera diretta e comprensibile.La fisica è una scienza fondamentale per comprendere il mondo che ci circonda ed è di grande importanza creare occasioni per far nascere negli studenti un interesse nei confronti di questa disciplina. Durante l’incontro il prof. Schettini si è soffermato, in particolare, sull’importanza della lettura nella crescita personale, per lo sviluppo dell’autostima e della capacità comunicativa.