• Home
  • News in evidenza

Università Pegaso - Iscrizioni Corso di Laurea L19 Scienze dell'Educazione

Comunichiamo ai nostri dipendenti che l’Università Telematica Pegaso propone per tutti coloro che hanno concluso il Corso intensivo di qualificazione per l’esercizio della professione di Educatore professionale socio-pedagogico di 60 CFU (ALFO 267/219) un percorso agevolato di iscrizione alla Laurea Triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione, appartenente alla classe L19, necessaria per svolgere la funzione di educatore professionale così come previsto dal D.L. 205/2017.
La promozione consente un’iscrizione al II anno del corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione, con il riconoscimento dei 60 cfu acquisiti durante il percorso di certificazione, così come previsto dalla normativa vigente, previa verifica individuale delle competenze acquisite.

Pertanto, per tutti coloro che si iscriveranno entro il 30 ottobre 2019 al corso di laurea in Scienze dell’educazione e che hanno conseguito la certificazione del corso Alfo 219/267 si propone la seguente rateizzazione:
• I RATA: (all’atto dell’iscrizione): 100 euro (+ 172 euro di tassa regionale)
• II RATA : (dopo 1 mese dall’iscrizione) 200 euro
• III RATA : (dopo 2 mesi dall’iscrizione) 200 euro
• IV RATA : (dopo 3 mesi dall’iscrizione) 200 euro
• V RATA : (dopo 4 mesi dall’iscrizione) 200 euro

Socioculturale, Agenzia accreditata al CNOAS nazionale, organizza il giorno Martedì 24 settembre un Convegno per Assistenti sociali ed Educatori presso la sala polivalente delle Residenze Sociosanitarie di Mira (VE) dal titolo "Raccontare la famiglia in cambiamento aprendo il vaso di Pandora: prospettive e pratiche".

Copertina convegno 24.09

Potrete scaricare qui la brochure.

Il convegno è aperto gratuitamente al personale invitato da Socioculturale S.C.S.
Per gli esterni, fino ad esaurimento posti, il costo dell’iscrizioneè di €30,00 (iva inclusa) da versare tramite bonifico, solo dopo aver ricevuto conferma della disponibilità dei posti.
Per richieste di iscrizione e conferme di partecipazione scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell'oggetto "Convegno Mira 24 settembre".
Le iscrizioni si concludono il 31 agosto, invitiamo gli interessati ad affrettarsi ad iscriversi entro quella data per non perdere la priorità.

Grande successo per la performance finale dei Laboratori d'Arte
Venerdì 7 giugno, Auditorium del Liceo delle Scienze Umane Palumbo di Brindisi.

CON-TATTO, performance finale dei Laboratori d’Arte sperimentali per l’Inclusione, promossi dalla Provincia di Brindisi e da SOCIOCULTURALE, in quattro Istituti Scolastici polo del territorio, nell'ambito del Servizio di Integrazione Scolastica Disabili.
Danza, musica, teatro e cucina, per realizzare un' esperienza eccezionale ed emozionante di socializzazione, comunicazione ed inclusione, per circa 80 ragazzi con disabilità e normodotati.
Musica, poesia, sentimenti ed incontri che toccano in profondità.
Hanno aperto la manifestazione Fernanda PRETE, Dirigente del Servizio della Provincia di Brindisi, e Stefano PAROLINI, Consigliere di Amministrazione Delegato di SOCIOCULTURALE.
È intervenuto il Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Istruzione, prof. Salvatore GIULIANO.
Oltre 300 i partecipanti, tra studenti, famiglie, dirigenti scolastici e docenti, educatori, OSS e assistenti alla comunicazione dei Servizi di Integrazione Scolastica.
Grande successo, straordinaria performance

Di seguito una carrellata di foto:
performance Brindisi 1             Contatto 1         Contatto


  performance Brindisi 3           performance Brindisi 4

BRINDISI, giugno 2019

Servizio di Integrazione Scolastica Disabili della Provincia di Brindisi.
Assemblea Plenaria del Personale del Servizio di fine anno scolastico 2018/2019, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, con l'intervento della dott.ssa Fernanda PRETE, Dirigente del Servizio I della Provincia, e di Stefano PAROLINI, Consigliere di Amministrazione Delegato di SOCIOCULTURALE.
Presenti i 123 operatori dipendenti del Servizio, educatori, assistenti alla comunicazione e OSS.
Consegnati gli attestati del Piano di Formazione e Aggiornamento 2018/2019.

Brindisi formazione      Brindisi formazione 1

Presentiamo di seguito – attraverso tre pillole (in)formative – due importanti organismi della nostra Cooperativa: il Comitato Etico e l’Organismo di Vigilanza (ODV) affinché tutti i soci ne siano a conoscenza.

PILLOLA INFORMATIVA 1     


  PILLOLA INFORMATIVA 2