• Home
  • News in evidenza
  • Socioculturale è partner strategico di Università del Salento

    Lo scorso 24 novembre è stato firmato l'Accordo ufficiale che rende Socioculturale partner strategico di Università del Salento, ottenuto grazie all'impegno e alla dedizione dello staff di coordinamento dei Servizi di integrazione scolastica della Regione Puglia.
    Tale riconoscimento implica numerose sinergie tra la Cooperativa e l'Università del Salento, soprattutto nelle aree della Pedagogia e dell'Educazione sociale.

    Tra gli impegni di Socioculturale in quanto partner strategico di Uni Salento si annoverano:
    offerta di opportunità di stage/tirocini e di lavoro;
    coinvolgimento ativo degli studenti in project work o altre forme di collaborazione
    formazione professionale degli studenti attraverso l'organizzazione di attività seminariali e/o didattiche e testimonianze

    Gli studenti dei corsi di Laurea in Pedagogia ed Educazione sociale potranno infatti svolgere tirocini formativi nei servizi che Socioculturale eroga in Salento
Per informazioni contattare la sede territoriale di Lecce all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Con Decreto della Giunta Regionale del Veneto n. 56 del 6 ottobre 2021, si è ufficializzata l'iscrizione di Socioculturale all'albo delle cooperative sociali a "scopo plurimo" (A+B).
L'Assemblea dei soci dello scorso 2 agosto aveva infatti approvato le modifiche allo Statuto sociale propedeutiche all'ampliamento dello scopo sociale, che a partire da ottobre prevede, oltre alla "gestione di servizi socio-sanitari ed educativi" (articolo 1, lettera A), Legge 381/1991) anche "lo svolgimento di attività diverse..finalizzate all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate" (articolo 1, lettera B), Legge 381/1991).

Riteniamo che una tale variazione possa rappresentare uno stimolo a perseguire nuove sfide e obiettivi per la Cooperativa, rimanendo ancorata alla sua mission e ai valori della mutualità.

 

ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEI SOCI - LUNEDI' 2 AGOSTO ORE 16.00

Comunichiamo a tutti i soci che è convocata l'Assemblea ordinaria e straordinaria della Cooperativa Socioculturale S.C.S., in seconda convocazione presso la sede legale (via Boldani 18, Mira - VE) il giorno lunedì 2 agosto a partire dalle ore 16.00, con Assemblea straordinaria prevista dalle ore 17.00.

A seguito del Decreto Legge del Consiglio dei Ministri n. 105 del 23/07/2021 che ha prorogato lo stato di emergenza fino al 31/12/2021, comunichiamo che verrà data la possibilità ai Soci di presenziare all’Assemblea anche attraverso strumenti di videoconferenza (Zoom). coloro che sono interessati a partecipare da remoto sono pregati di comunicarlo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro giovedì 29 luglio.

In occasione della giornata mondiale dell'acqua, Socioculturale ha creato una breve scheda informativa,
perchè ogni goccia conta e ciascuno di noi può fare qualcosa, nel suo piccolo, per salvaguardare questo bene prezioso.

Blue Water Tap Campaign Poster 2